lconti

SOMETIMES I WALK AWAY…

In music, soul on luglio 18, 2008 at 16:22

Mi ero ripromesso di non parlare di musica, da queste parti (già lo faccio a sufficienza, tutti i giorni, in altra sede).

Però ho trovato due bei video di due tra le mie cantanti preferite, che interpretano brani – per tutta una serie di motivi – dal significato molto personale.

Il primo è Wish I Didn’t Miss You di Angie Stone, che è costruito sul giro di uno dei brani grazie ai quali, da piccolo, ho scoperto quanto mi piacessero il soul e il r&b, ovvero Back Stabbers degli O’ Jays:

Il secondo è Sista di Rachelle Ferrell, in una bella versione dal vivo, al livello di quella che ho ascoltato a Milano la scorsa settimana (che però durava almeno il doppio):

Ah, per chiudere (sembra che non c’entri nulla, ma c’entra, c’entra) il vecchio video dei Blue Nile, The Downtown Lights:

LC

  1. salve luca, tanti complimenti per il blog e per la tua attivita’, volevo chiederti la mail per inviarti una perniciosa richiesta di collaborazione con la casa editrice che dirigo odoya…. un caro saluto, marco de simoni. PS scusa per la strana modalita’ di contatto.

  2. luca punto conti at gmail punto com

    ciao, LC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: